top of page

                              LG RESU PRIME 
       NOVITA' NUOVE BATTERIE LG RESU PRIME

        CAPACITA' DISPONIBILI : 10-16-19.2-32 Kwh
    Puoi detrarre il 50% in 10 Anni con la DETRAZIONE FISCALE

LG%25252520PRIME%252525201_edited_edited
LG%20RESU%20PRIME%2010-16%20H_Page_2_edi
LG 13.JPG
SOLAX 10.jpg

Premiati al castello di Wartburg i “Top RESU Installer 2019” di LG Chem

G.B.S. IMPIANTI DI GRACI 

2°  IN ITALIA PER VENDITE-INSTALLAZIONI BATTERIE LG CHEM RESU

Il 30 gennaio 2020, al Wartburg di Eisenach, sono stati premiati gli installatori di RESU di maggior successo dell'anno 2019. In un contesto storico i partecipanti si sono informati sul mercato e sugli sviluppi tecnici.

 

Onorare i migliori installatori

La sera i trofei sono stati consegnati, agli installatori, in una piccola cerimonia. Ogni partecipante ha ricevuto anche un voucher da utilizzare per acquistare i prodotti RESU a prezzo ridotto nell’ambito del “Programma punti RESU” di LG Chem.

I premiati:

I vincitori del premio di quest’anno sono stati otto installatori tedeschi e due Italiane di maggior successo.

  1. Kühn Solar, Horneburg

  2. S.P.L. ENERGETICA S.R.L., Erbusco (IT)

  3. EBITSCHenergietechnik GmbH, Zapfendorf

  4. Gexx aeroSol GmbH, Wildau

  5. Solarzentrum Mittelhessen GmbH, Breidenbach-Oberdieten

  6. Chalupa Solartechnik GmbH & Co. KG, Schöntal-Bieringen

  7. GEBA SEE GMBH, Überlingen

  8. Josef Schmitz Elektrotechnik, Wirges

  9. Elektrotechnik Schmidt, Creussen

  10. GBS Impianti di G. Acqui Terme (IT)

 

Come funziona l’impianto fotovoltaico con accumulo

In poche parole, un tipico impianto fotovoltaico produce energia elettrica che non viene usata interamente per l’abitazione, poiché quella che non viene utilizzata durante l’arco della giornata viene successivamente mandata alle rete elettrica durante le ore di irraggiamento; questo processo si chiama più correttamente “scambio sul posto“.
Ciò che spesso succede però è che i maggiori consumi di energia elettrica si hanno durante la notte, proprio quando non c’è irraggiamento solare.
Per questa ragione sono nati gli impianti fotovoltaici con batteria per l’accumulo dell’energia elettrica: quest’ultimi riescono a sfruttare in pieno la corrente prodotta durante le ore di irraggiamento solare; il tutto collegando l’impianto fotovoltaico ad una batteria che è capace di accumulare la corrente da utilizzare durante le ore notturne.
Con l'installazione di un impianto fotovoltaico con accumulo, si riesce a coprire addirittura l’80% del fabbisogno energetico giornaliero.
Quindi, fino a qualche anno fa l’unica opzione che si poteva scegliere era quella di installare un impianto fotovoltaico caratterizzato dallo scambio sul posto, mentre adesso, per merito soprattutto del progresso tecnologico nel campo delle batterie per l’accumulo d’energia, che sono sempre più efficienti ed economiche, si può decidere quest’ultima opzione, che conviene anche dal punto di vista dei costi.

I costi dell’impianto fotovoltaico con accumulo

L’impianto fotovoltaico ad accumulo, è in grado di diminuire considerevolmente l’impatto sulle spese elettriche, soprattutto nella bolletta; c’è da considerare però il costo dell’installazione.
Ormai il mercato del fotovoltaico ad accumulo esiste da qualche anno, ed è passato dall’essere di nicchia, ad essere aperto ad un pubblico più esteso; tutto ciò ha portato ad un calo dei prezzi delle innovative batterie per l’accumulo, con il conseguente aumento delle tipologie di prodotti in commercio, infatti, adesso, si trovano: batterie di accumulo con tecnologie ad alta temperatura, batterie di accumulo al nichel, batterie di accumulo al nichel- cadmio, batterie di accumulo al piombo, batterie di accumulo agli Ioni di litio, ecc.

Quanto si risparmia con l’impianto fotovoltaico con accumulo?

Avendo analizzato quanto impattano i costi d’installazione di un impianto fotovoltaico ad accumulo, la considerazione finale è, sicuramente, che con questo tipo d’impianto il risparmio è considerevole.
Visto che i costi dell’impianto sono ancora maggiori rispetto ad uno standard, il risparmio si ha successivamente, poiché il costo dell’energia elettrica è approssimativamente 0,26 Euro al kW all’acquisto, mentre quando viene venduta la sua media si aggira attorno ai 0,07 Euro al kW; ne consegue ovviamente che venderla è uno spreco inutile se possiamo utilizzarla, e ciò comporta un risparmio di almeno il 40% sull’energia elettrica.

 

Fotovoltaico di notte con il sistema d’ accumulo.
Il fotovoltaico di notte non funziona, però possiamo usufruire della nostra energia utilizzando un sistema di accumulo che “raccoglie” di giorno e “rilascia” di notte.

Il meccanismo procura molto risparmio in bolletta in quanto riduce i prelievi della rete rendendo disponibile l’energia autoprodotta, energia pulita, più efficiente e soprattutto più economica rispetto al prelievo di rete.

L’impianto fotovoltaico collegato ad un sistema di accumulo consente di rendere massimo il risparmio in bolletta.

In Italia, dove gli incentivi sono da poco terminati, il mercato dei sistemi di accumulo è relativamente nuovo, ma si sa che in Italia il fotovoltaico arriverà in grid parity grazie alle batterie. In Europa invece c’è già da qualche tempo e diversi prodotti sono già in concorrenza tra loro.

Un interessante prodotto è il sistema di accumulo con BATTERIA LG RESU.

Si tratta di una soluzione di accumulo domestico che aiuta ad aumentare in maniera considerevole la quota di autoconsumo famigliare grazie ad una gestione intelligente dell’energia prodotta, consumata, stoccata e prelevata dalla rete.

GBS Certificato LG Chem.JPG

Se Vuoi maggiori informazioni o Richiedere
un'offerta senza impegno compila il modulo:

                                     Modulo Richiesta Info

Grazie, la tua richiesta è stata inviata,

ti contatteremo al più presto.

SOLAX+LG RESU 2.jpg
SOLAX+LG RESU 1.jpg

GBS IMPIANTI DI G.

Via Alessandria, 32

15011 Acqui Terme (AL)

Tel. 340.5861259

gbsimpiantidigraci@gmail.com

bottom of page